Dopo il successo della precedente edizione che ha visto la partecipazione di 300 giovani autori, prende il via oggi il secondo TIMVISION AWARDS, il contest promosso da TIMvision – la Tv on demand di Telecom Italia – in collaborazione con Rai Cinema e UCI Cinemas, aperto ai film maker di tutte le età.
Su timvisionawards.it sarà possibile inviare i propri video che saranno valutati dalla giuria presieduta da Gabriele Salvatores e composta da Carlo Verdone, Paola Cortellesi, Paolo Del Brocco, Andrea Stratta, Federica Lucisano e Pif.
I giurati selezioneranno i video inviati per le diverse categorie del concorso: Commedia, Thriller/Sci-Fi, Drama, Documentario, Music Video e Rai Cinema Trailer. In quest’ultima sezione sarà possibile cimentarsi nel montaggio del trailer del film “Non sposate le mie figlie!” di Philippe de Chauveron un’esclusiva per l’Italia di Italian International Film distribuito da 01 Distribution.
La giuria sceglierà i vincitori tra le opere più votate dal pubblico della rete per ogni categoria, più un’altra selezionata dagli organizzatori del contest. Per la categoria Filmmaker, Telecom Italia offre la possibilità di vivere un’esperienza formativa sul set di un film e il vincitore della categoria Trailer potrà partecipare ad uno stage di video editing presso la società “Internozero”.
Il festival offrirà anche l’occasione di seguire su timvisionawards.it video tutorial realizzati dai protagonisti del cinema italiano.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con ArmosiA.