Key4biz

Save the Date. La galassia delle IPTV illegali, evento FAPAV il 29 novembre a Roma

Con l’acronimo inglese di IPTV (Internet Protocol Television) ci si riferisce ad un variegato sistema che consente agli utenti di fruire di contenuti audiovisivi in digitale tramite una connessione a banda larga.

Un protocollo di trasmissione dati che nasce originariamente per la distribuzione legale di contenuti online e che oggi viene utilizzato illegalmente per guardare film, serie ed eventi sportivi, tramite degli abbonamenti che consentono di accedere a tutti i canali delle televisioni pubbliche e private, inclusi i contenuti On Demand.

Su questo tema, per la prima volta in Italia, la FAPAV, Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali, ha organizzato un seminario a Roma, in collaborazione con la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia, per il 29 novembre prossimo dal titolo La galassia delle IPTV illegali. Sport, eventi live e contenuti audiovisivi”.

Il seminario del 29 novembre sarà incentrato sul tema delle IPTV illegali, tra i più diffusi fenomeni di distribuzione illecita dei contenuti audiovisivi” – ha dichiarato Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV – “L’obiettivo di questa conferenza è infatti quello di riportare alta l’attenzione su un problema che genera innumerevoli danni all’industria audiovisiva e creare allo stesso tempo un momento di confronto tra titolari dei diritti e Autorità competenti nell’ambito delle migliori modalità di contrasto da poter apportare”.

Anticipiamo che interverranno, tra gli altri, Gennaro Vecchione, Generale di Divisione della Guardia di Finanza e Direttore Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia; Stan McCoy, Presidente MPA Emea; Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV e Franco Angelo Siddi, Presidente Confindustria Radio TV.

Le due tavole rotonde che seguiranno gli interventi di apertura saranno moderate dalla giornalista del TG5 Costanza Calabrese e vedranno la partecipazione dei rappresentanti di DAZN, SKY Italia, RTI, AGCOM, Guardia di Finanza, Polizia Postale e rappresentanti della Magistratura.

Nei prossimi giorni sarà rilasciata l’agenda definitiva del seminario.

L’appuntamento è per giovedì 29 novembre, alle ore 9:30, presso la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia (Piazza di Priscilla, 6 Roma). Info e registrazioni: info@fapav.it

Exit mobile version