Sistemi sanitari

“Sanità, ICT e telemedicina”, un confronto tra Emilia-Romagna e Cile. L’evento Lepida

di |

Tra i temi affrontati: Fascicolo Sanitario Elettronico, cruscotto sui tempi di attesa per il monitoraggio delle prestazioni critiche, telemedicina, rischi e opportunità dell’intelligenza artificiale.

Una delegazione del Cile, composta da diversi professionisti, tra sanitari, informatici ed esperti organizzativi, è stata accolta da Lepida in un interessante seminario di confronto su “Organizzazione dei sistemi sanitari, ICT e Telemedicina”.

L’incontro si è svolto presso la Terza Torre della Regione Emilia-Romagna; dopo il saluto di benvenuto del Direttore Generale Gianluca Mazzini, si è svolta una approfondita presentazione del sistema sanitario emiliano-romagnolo e delle innovazioni, che anche grazie al PNRR si stanno realizzando in Emilia-Romagna.

Fascicolo Sanitario Elettronico, cruscotto sui tempi di attesa per il monitoraggio delle prestazioni critiche, telemedicina, rischi e opportunità dell’intelligenza artificiale, hanno stimolato un confronto appassionato e molto proficuo.

La visita della delegazione cilena è diventata ormai un appuntamento ricorrente e rappresenta un’importante occasione di scambio di esperienze e progettualità a livello internazionale che si rinnova da qualche anno.

Anche per il 2025 quindi, si attende con interesse la richiesta di organizzare un meeting su altre importanti tematiche da condividere e sviluppare.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz