Key4biz

Roma smart city: esplorare la città con ‘Piedi per terra e testa nel cloud 2015’

radio-walkshow sono il marchio di fabbrica di Urban Experience. Sono esplorazioni urbane dallo spirito ludico e performativo, delle narrazioni emozionali e partecipate, che attraverso l’uso del web, in particolare dei geoblog, offrono un nuovo sguardo sulla città. C’è un modo di dire che definisce bene queste pratiche: piedi per terra e testa nel cloud.

Il progetto è realizzato nell’ambito di Roma Creativa, promosso dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale

Dopo l’opening di dicembre, dal 10 gennaio parte un nuovo ciclo di radio-walkshow. Solo per fare qualche esempio: sulla Prenestina si andrà alla scoperta del “Lago di Tutti”, emerso da una falda rotta dagli scavi di una speculazione edilizia arginata; a Monte Mario si farà trekking urbano lungo un “parco lineare” ricavato da un tracciato ferroviario recuperato; con i minori stranieri seguiti dalla Caritas si percorrerà un tratto emblematico di quel “museo lungo 19 km” che sono le Mura Aureliane; si ascolteranno parlare gli alberi di Villa Fiorelli e il rifugio antiaereo che è sotto le loro radici e che non è riuscito a salvare i cittadini dal bombardamento dell’estate del 1943.

Programma

La partecipazione è gratuita previa prenotazione (per tempo) a info@urbanexperience.it
Maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito urbanexperience.it

Exit mobile version