A partire dal 1° agosto sul sito web e al numero ChiamaRoma 06.06.06 sarà possibile consultare l’elenco completo delle attività che rimangono aperte nel mese di agosto su tutto il territorio cittadino e nella provincia. I
l servizio, organizzato da Cna di Roma con la collaborazione di Roma Capitale, è pensato per fornire informazioni utili ai turisti e ai romani rimasti in città nel mese della grande fuga feriale e per dare alle imprese una vetrina online.
Quest’anno il progetto – giunto alla sua ottava edizione – ha come partner anche gli amministratori di condominio, riuniti nell’Anaci, che lo divulgheranno nei condomini.
L’anno scorso sono state oltre ottocento le attività registrate, il 10% in più rispetto all’anno precedente. Tra i settori più rappresentati autoriparazione (15%), commercio e i servizi (13%), impiantistica (idraulica ed elettricisti, 12%) e acconciatura ed estetica (10%).
L’elenco, che comprende anche le imprese di pronto intervento attive il giorno di Ferragosto, è aperto a tutte le imprese che vogliano iscriversi gratuitamente ed è già consultabile tramite il sito dell’associazione www.cnapmi.org.