Key4biz

Roberto Deambrogio

Capo della comunicazione,

Enel

Roberto Deambrogio lavora in Enel da quindici anni. E’ stato nominato responsabile dell’area Est Europa del Gruppo nel 2015, ruolo ampliato nell’aprile 2016 fino a coprire Europa e Nord Africa.

Precedentemente ha lavorato in Enel Green Power, dove dal 2009 al 2010 è stato responsabile del business development e poi a capo delle attività in Italia e in Europa, oltre ad essere responsabile per il Sud Africa e il Marocco. Ha cominciato la sua esperienza nel Gruppo nel 2005: inizialmente come assistente dell’amministratore delegato per le attività internazionali, e dal 2006 al 2008 è stato responsabile dello sviluppo delle energie rinnovabili nell’ambito della Divisione Internazionale, prima di entrare in Enel Green Power.

Precedentemente Deambrogio ha lavorato anche in Pirelli e Bain & Company dove – dal 1998 al 2000 e ancora dal 2002 al 2005 – si è occupato di consulenza strategica, seguendo numerosi operatori multinazionali del settore e lavorando per vari uffici della società in Europa e America Latina. Nel 2001 ha lavorato nell’ufficio londinese di Merrill Lynch, nella divisione Investment Banking.

Si è laureato in discipline economiche e sociali presso l’Università Bocconi di Milano, con un MBA presso la Columbia Business School di New York.

Exit mobile version