Rockstar Games ha annunciato un nuovo rinvio per la versione PC di GTA 5, la cui uscita è ora prevista per il 14 aprile.
Si tratta del terzo rinvio per l’edizione PC, annunciata in origine nel giugno 2014 e prevista inizialmente per l’autunno immediatamente successivo insieme alle versioni PlayStation 4 e Xbox One.
Mentre le edizioni console sono però arrivate sul mercato come previsto, quella PC è stata prima rimandata a gennaio, poi a marzo.
“Ci scusiamo con i giocatori PC di tutto il mondo che hanno contato i giorni fino al lancio del gioco, ma è necessario un po’ di tempo in più per assicurarci che GTA 5 sia il più rifinito possibile”, ha spiegato il publisher sul suo sito ufficiale.
“Come segno di ringraziamento per la vostra comprensione, daremo $200.000 aggiuntivi in-game da usare in GTA Online a chiunque abbia prenotato il gioco”.
La versione PC di GTA 5 includerà alcune funzioni non presenti su console, tra cui il Rockstar Editor che permetterà ai giocatori di registrare ed editare i propri video di gameplay.