Key4biz

Rete IoT, nuovi accordi con BT-Retelit e TLC Polesine

Data center

Mentre prosegue l’adesione da parte degli Enti Soci – che ha superato il numero di 80 tra Comuni, Unioni, Consorzi e altri Enti – al protocollo standard per l’Internet of Things (IoT), nelle modalità semplificate recentemente adottate e disponibili nella sezione dedicata del sito di Lepida, si allarga la collaborazione regionale e interregionale.

Sono stati recentemente firmati due nuovi accordi: il primo della durata di 3 anni con Retelit Enìa, società che offre servizi di comunicazione e ICT nelle province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia per mettere reciprocamente a disposizione infrastrutture e piattaforme nonché informazioni su piani e programmi relativi allo sviluppo dell’IoT a partire da una progettualità comune da condividere con il Comune di Parma.

Il secondo con TLC Polesine, società in house costituita dal Consorzio per lo Sviluppo del Polesine quale Ente realizzatore della infrastruttura della banda larga nella Provincia di Rovigo.

L’accordo della durata di 1 anno prevede la messa a disposizione dell’accesso alle piattaforme Rete PA IoT e SensorNet che risiedono presso i datacenter di Lepida nonché il supporto tecnico a Polesine TLC per il corretto utilizzo delle stesse.

Exit mobile version