Di Gabriele Taviani
Hoepli editore
Data di pubblicazione: luglio 2017
ISBN: 9788820380298
Pagine: 272
Prezzo: € 27,90
Il retargeting è ormai parte integrante del Digital Marketing di ultima generazione dove i dati, e soprattutto la pubblicità online intelligente e personalizzata, sono la chiave principale del successo per il business online.
Sviluppato con un metodo di apprendimento graduale, questo manuale ha una parte iniziale di facile comprensione, utile a tutti coloro che operano nel marketing online, e una seconda parte con approfondimenti sulle tecniche e sull’uso delle piattaforme online.
Un volume con consigli per imparare a tracciare e registrare il comportamento degli utenti nel sito e per creare campagne di interessamento (Prospecting) e di convincimento (Retargeting) all’azione online; suggerimenti per imparare a usare Facebook Manager, Google Analytics, Google Tag Manager, Google Adwords, ClickMeter, Adroll, Awin, Fanplayrs, SalesManago e altri tool online per il Digital Marketing di terza generazione; indicazioni per conoscere le metodologie di analisi dei dati di traffico e visita, oltre agli innovativi modelli di attribuzione delle conversioni.
Gabriele Taviani si occupa da diversi anni di marketing online e ha una lunga esperienza all’estero tra UK, Brasile, US e altri paesi. In Italia ha iniziato nell’era del boom del Web Marketing (2003). Negli anni ha consolidato una forte esperienza sul Mobile Marketing e soprattutto sul Social Marketing, credendo e investendo in Facebook Advertising sin dai primi giorni di vita. Oggi viene considerato un guru del Retargeting Management e del Digital Marketing di ultima generazione (3.0).