Referendum, Cerrina Feroni: No del Garante non è a priori
Redazione Key4biz
15 aprile 2022. La giornata in tre news.La videointervista a Ginevra Cerrina Feroni, vicepresidente del Garante Privacy, sul parere non favorevole dell’Autorità al DPCM che ha provato, con scarsi risultati, a disegnare la piattaforma per la raccolta delle firme digitali utili a proporre referendum e iniziative legislative popolari: “Sì al contributo del Garante a realizzare una piattaforma privacy by design”.Come quantificare gli effetti economici e sociali del 5G in particolare nella Logistica. Questo il contributo del report della Fondazione Ugo Bordoni (FUB) con IRPET. Ecco il webinar dedicato.UE: embargo al petrolio russo? La decisione arriverà soltanto dopo l’esito delle elezioni in Francia. Ecco la selezione delle news del giorno pubblicate su www.key4biz.it.
Referendum, Cerrina Feroni: “Non a priori il no Garante, ma fare insieme una piattaforma privacy by design”di Luigi Garofalo Videointervista a Ginevra Cerrina Feroni, vicepresidente del Garante Privacy, sulla piattaforma per raccolta firme digitali dei referendum.
5G, impatto economico e sociale della sua diffusione in Italia (video)di Paolo Anastasio Come quantificare gli effetti economici e sociali del 5G in particolare nella Logistica. Questo il contributo del report de Fondazione Ugo Bordoni (FUB) con IRPET.
UE: embargo a petrolio russo? Solo dopo l’esito delle elezioni in Franciadi Flavio Fabbri In Europa si va verso il sesto pacchetto di sanzioni, tra cui c’è il divieto di importazione di petrolio dalla Russia.
Presidenziali Francia: Tlc, 5G e digitale assenti nel duello Macron-Le Pendi Paolo Anastasio Le telecomunicazioni in secondo piano nel programma di governo dei due candidati al ballottaggio nella corsa all’Eliseo.
Musk, l’opa su Twitter, i suoi capricci e le regole che mancano per regolare lo strapotere sul webdi Luigi Garofalo Shoshana Zuboff, autrice del best seller ‘Capitalismo della sorveglianza’, critica la volontà di Musk di acquistare il 100% di Twitter:
Bancomat e POS, blackout in tutta Italiadi Redazione I pagamenti digitali ed i Bancomat sarebbero fuori uso in molte zone d’Italia e le segnalazioni starebbero arrivando anche dai supermercati.
Al via a Genova la posa dei cavi 2Africa. Anche Vodafone nel consorziodi Paolo Anastasio Il consorzio 2Africa, di cui fa parte anche Vodafone, ha annunciato la prima posa del sistema di cavi 2Africa a Genova.
Eolico USA genera il 19% dei elettricità a marzo, più di nucleare e carbonedi Flavio Fabbri Nuovo record eolico negli USA sulla buona strada per rimpiazzare con le rinnovabili il carbone e forse il nucleare un giorno.
Bonus Luce e Gas 2022: come effettuare la richiesta e requisitidi Davide Raia La normativa per i Bonus Luce e Gas per “disagio economico” prevede un limite ISEE al di sotto del quale viene riconosciuta l’agevolazione.
Democrazia Futura. Perché occorre aiutare l’Ucraina a difendersi con forzadi Carlo Rognoni Quando USA, GB e federazione Russa firmarono nel 1992 Il memorandum di Budapest per garantire la sicurezza a Ucraina Bielorussa e Kazakistan.
BeReal: c’è spazio per la verità nei social?di Edoardo Stigliani Qual è il trucco di BeReal (che è stato sviluppato in Francia)? Uno, e molto semplice: è possibile inviare solo un’immagine al giorno.
Copenaghen eMobility: l’aeroporto moltiplica il numero di punti ricaricadi Redazione L’hub danese, con 14mila posti auto, punta a installare 1.350 stazioni ricarica (quattro spine l’una) entro la fine del decennio.
Come sviluppare competenze digitali in sanità? La propostadi Redazione Individuare una figura, all’interno di ogni struttura sanitaria/distretto, che possa farsi promotrice della cultura digitale.
Le punture di zanzare uccidono 725mila persone ogni annodi TruenumbersÈ stato calcolato che le zanzare mietono all’incirca 725mila morti l’anno. Si tratta così degli animali di gran lunga più letali al mondo.
L’Europa e la “dinastia dimenticata” dell’Estdi James Hansen La dinastia dei Jagelloni fu a lungo una delle più importanti d’Europa, anche se oggi è perlopiù dimenticata. Stava troppo a Est.
Vero o Falso. Lavrov: “Guerra ibrida totale contro Mosca porterà all’anarchia informatica”di Glauco e Dora Begnini Dal MGIMO 2022 il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, mette in guardia il mondo da una guerra ibrida totale contro il suo Paese.
Acquazzoni in arrivo la notte di Pasqua da Nord verso Sud (video)di Centro Meteo Italiano Il tempo si mantiene stabile e solo parzialmente nuvoloso almeno fino a domani mattina, poi dal pomeriggio arriveranno precipitazioni sparse.