Dopo i rumor di giugno, Razer ha completato l’acquisizione di Ouya, la società produttrice della micro-console Android omonima.
Razer non ha acquisito, nello specifico, l’hardware della micro-console, e tenterà invece di indirizzare i suoi utenti verso la sua micro-console Forge.
“L’intenzione di Razer è di permettere agli utenti Ouya di portare i loro giochi, controller e account sulla piattaforma Cortex della micro-console Forge”, ha spiegato la compagnia. “In più, stiamo pianificando degli sconti per l’acquisto di hardware Razer da parte degli utenti Ouya, molti contenuti gratuiti e promozioni riguardati le console Forge”.
“Razer è la casa perfetta per Ouya e per il team che l’ha creata”, ha commentato invece Julie Uhrman, co-fondatore e CEO di Ouya. “Porteranno la piattaforma a nuovi livelli, ispirando gli sviluppatori e raggiungendo ovunque i giocatori”.
Razer assorbirà 15 impiegati dei team relativi al dipartimento tecnico e allo sviluppo: tra questi Kellee Santiago, ex-presidente di thatgamecompany. Julie Uhrman lascerà invece la compagnia dopo aver supportato la transizione.