Rapporto

Rapporto Gartner: TI Digital Solutions modello di trasformazione digitale

di |

TI Digital Solutions portata come esempio di Trasformazione digitale in un recente rapporto pubblicato da Gartner

TI Digital Solutions (TIDS) è un esempio concreto di di trasformazione digitale creativa in ambito enterprise. E’ quanto emerge da un recente report di Gartner (The Gartner Scenario for Appication Softwar Providers: Building Digital Transformation in a Bimodal World), secondo cui TIDS è appunto “un esempio pratico e concreto” di un approccio di trasformazione digitale in un mondo bimodale.

L’IT bimodale, secondo la definizione di Gartner, è la pratica di gestire in due modalità differenti ma coerenti fra loro la delivery IT all’interno della medesima azienda. La prima modalità si focalizza sul delivery IT basato sulla stabilità e sull’esistente mentre il secondo punta sull’agilità e la capacità di prevedere e ricreare nuovi paradigm digitali in base a scenari imprevisti.

Il primo modello dell’approccio bimodale è sequenziale, privilegia la prevedibilità e la coerenza, mentre il secondo modello (quello per il quale spicca il caso TIDS, recentemente incorporata in Olivetti) è basato sulla digitalizzazione, la creatività e la condivisione di nuovi modelli di business, nuove architetture e nuovi skill applicati a business tradizionali dei clienti.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz