C’è un’app per tutto, ma esistono ancora poche soluzioni per pulire a fine giornata lo smartphone, che utilizziamo continuamente e in qualsiasi luogo: stazioni, ospedali, bagni, ecc…Lo tocchiamo circa 150 volte al giorno e per questo è, secondo recenti studi scientifici dell’American Journal of Infection Control, più sporco dell’asse del WC. Infatti lo smartphone, oggigiorno, è un dispenser di microbi, almeno 10 batteri vivono sul nostro cellulare.
Così risulta rivoluzionario e utile il nuovo dispositivo della compagnia giapponese Kyocera: “Rafre” è lavabile con qualsiasi tipo di sapone e acqua calda, invece per il suo predecessore erano necessari determinati tipi di detergente per le mani.
https://www.youtube.com/watch?v=ylZgmWdhR3s
Il dispositivo è anche comodo quando lo si utilizza per consultare le ricette: grazie all’pp ‘cucina’ è possibile rispondere alle chiamate con i gesti, senza toccare il display con le mani sporche di farina o di altro. Si evita così di sporcare ulteriormente il cellulare, che ha un solo difetto, per il momento: sarà disponibile da marzo, ma solo in Giappone.
Le caratteristiche tecniche