Mercato in ripresa quello della pubblicità sul mezzo radio: a febbraio 2016 cresce del 5,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e del +16,8% sul 2014. A rendere noti i dati è l’Osservatorio Fcp-Assoradio che per il mese in oggetto ha registrato un fatturato totale pari a 25.684.000 euro.
“A fronte di un mercato che in questo inizio d’anno appare in ripresa, il mezzo Radio continua a crescere anche sotto il profilo della raccolta pubblicitaria – ha commentato Paolo Salvaderi, presidente Fcp-Assoradio – a febbraio torna infatti il segno più dopo la flessione fisiologica di Gennaio, preceduta da tredici mesi di ininterrotto progresso”.
“Il fatturato monitorato dall’Osservatorio Fcp-Assoradio – ha precisato Salvaderi – registra un aumento del +5,9% sull’anno scorso e del +16,8% sul 2014. Il bilancio complessivo del primo bimestre un incremento del +1,8% sul 2015. Ulteriore testimonianza del dinamismo del mezzo le novità annunciate in questi giorni relative alla rilevazione degli ascolti”.