Diffusi i nuovi dati relativi all’andamento del fatturato pubblicitario del mezzo radio a dicembre 2015 a cura dell’Osservatorio Fcp-Assoradio. Nell’ultimo mese dell’anno passato, le rilevazioni evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario in radio del 5,1%, per un fatturato totale di 24.823.000 euro.
“A dicembre gli investimenti sulla Radio fanno segnare un incremento pari a +5,1% – ha spiegato Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio – un dato che conferma l’andamento positivo che la pubblicità sul mezzo ha avuto durante l’intero arco dell’anno, con una crescita di fatturato registrata dall’Osservatorio Fcp-Assoradio a +8,8% sul 2014. Se consideriamo il secondo semestre la crescita sale a +10,1%”.
Dal dicembre 2014 in poi, “gli investimenti pubblicitari sono stati costantemente in progresso – ha precisato il presidente di Assoradio – la continuità è un indicatore importante della fiducia degli investitori nelle potenzialità della Radio e nella sua capacità di lavorare in sinergia con gli altri mezzi”.