Quantic Dream, studio di sviluppo autore di Heavy Rain, Beyond: Two Souls e del recente Detroit: Become Human, non svilupperà più unicamente per PlayStation.
In un’intervista rilasciata a Variety, David Cage e Guillaume de Fondaumière hanno definito la decisione come “un nuovo inizio” per Quantic Dream.
La mossa dello studio è supportata da nuovi fondi, ottenuti dal publisher cinese NetEase (già investitore in una nuova IP di Bungie).
“Il nostro obiettivo è di essere presenti su tutte le piattaforme dotate di un pubblico che possa apprezzare le nostre esperienze”, ha dichiarato de Fondaumière. “Ovviamente continueremo a sviluppare su PlayStation, che conosciamo molto bene data la nostra collaborazione di 12 anni con Sony “.
Lo studio è stato recentemente oggetto di pesanti accuse note a Simon Zhu, dirigente di NetEase. “Una compagnia della nostra statura non investe alla leggera. Abbiamo analizzato a fondo la cultura di Quantic Dream e non abbiamo riscontrato nulla che corrisponda alle accuse di una parte della stampa”. Lo studio ha annunciato la collaborazione con il video dedicato visibile di seguito.