Vodafone si conferma ancora una volta come miglior operatore di rete mobile 4G e 5G in Italia secondo la classifica stilata da Altroconsumo, la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia.
- La classifica sulla qualità della rete mobile in Italia di Altroconsumo è il risultato del monitoraggio delle reti degli operatori di telefonia mobile condotto, da luglio 2023 a giugno 2024, tramite l’app CheBanda con la quale gli utenti possono misurare la qualità della rete mobile del proprio operatore condividendo con Altroconsumo l’informazione.
- Vodafone raggiunge quota 63.842 punti, staccando di oltre 20.000 gli altri operatori un punteggio che testimonia l’esperienza di utilizzo concreta degli utenti e che combina la velocità di download e di upload alla qualità del servizio
- Vodafone risulta ancora in testa per quanto riguarda la velocità di trasmissione per scaricare dati su smartphone (download) e per inviarli (upload) . Con 70,1 Mbps per il download e 14.8 Mbps per upload Vodafone migliora ulteriormente le performance rispetto all’anno scorso.
- Qualità del servizio: Vodafone ottiene il miglior punteggio nella qualità di navigazione internet e di visione in streaming.
- Velocita di trasmissione dati in 5G: Anche per quanto riguarda la navigazione in 5G Vodafone è in testa con una velocità di download di circa 193 Mbps.
Clicca qui link per leggere la notizia pubblicata da Altroconsumo