Disponibili gli ultimi dati sul fatturato del mercato pubblicitario online, rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo Gennaio-Agosto 2015, raffrontati allo stesso periodo del 2014.
Relativamente al periodo estivo, le rilevazioni dell’Osservatorio FCP-Assointernet mostrano un dato positivo per il mezzo. “Il bimestre Luglio-Agosto registra infatti nel suo complesso un incremento rispetto al 2014 del +1,6% rispetto all’anno precedente – ha commentato il presidente Fcp-Assointernet, Giorgio Galantis – Nel solo mese di Agosto la crescita è del +6,4%. Il Mobile, la cui incidenza sul fatturato complessivo è in aumento, incrementa di oltre il +50% rispetto allo scorso anno”.
“A chiusura del secondo quadrimestre si riduce così la flessione verso l’anno precedente, avendo “scontato l’effetto mondiali” sui mesi di Giugno e Luglio”, ha precisato infine Galantis .
Tabella fatturato mercato pubblicitario dati FCP-Assointernet per agosto 2015