I nuovi dati dell’Osservatorio Fcp-Assointernet per il periodo gennaio-settembre 2015 segnano una crescita del mercato della pubblicità online del 4,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno passato. Bene il settore mobile e nello specifico il segmento tablet.
Nel dettaglio i dati area per area:
- web a +2,5%
- mobile a 48,1%
- tablet a 72,2%
- smart tv/console a +5,5%
“Il fatturato delle concessionarie aderenti a Fcp-Assointernet cresce a settembre del +4,6%. Un risultato significativo trattandosi di un mese con un’incidenza rilevante sul totale anno”, ha commentato Giorgio Galantis, presidente Fcp-Assointernet.
Definitivamente smaltito l’effetto mondiali e con un agosto positivo, complessivamente., ha ricordato il presidente Fcp-assointernet: “Il terzo trimestre fa segnare un incremento del +2,9% rispetto al 2014. La crescita di settembre riguarda tutti i device. Da segnalare in particolare la componente mobile che sfiora il +50% e rappresenta nel mese il 6,1% del totale investimenti rilevato dall’Osservatorio Fcp-Assointernet”.