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Pubblicità, investimenti europei in crescita del 2% nel 2015

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La televisione e la radio restano i media preferiti dagli utenti, in grado di fornire a tutti contenuti rilevanti e apprezzati.

E’ quanto sostiene EGTA – Associazione europea delle società concessionarie di pubblicità – analizzando il nuovo consumo dei media e le nuove opportunità per i brand.

Nonostante la forte incertezza del mercato, secondo ZenithOptimedia la televisione e la radio in Europa registreranno più del 2% di crescita delle spese pubblicitarie nel corso del 2015, in linea con la performance dello scorso anno.

EGTA sottolinea che la capacità della tv di offrire contenuti di alta qualità su un’ampia e crescente gamma di schermi e device fornisce agli advertiser nuovi e sempre più sofisticati elementi di contatto.

Il grande punto di forza della radio, indica sempre EGTA, resta la sua enorme rilevanza locale che attraverso una piattaforma ad alto impatto offre ai marchi grosse opportunità.

Nuove possibilità di guadagno nascono dalla comprovata capacità di entrambi i media di abbracciare l’innovazione tecnologica, dai second screen e servizi OTT per la tv a soluzioni ibride broadcast e IP per la radio.

22 nuovi membri per EGTA

La recente decisioni di 22 compagnie di unirsi all’EGTA (129 membri in 38 Paesi) per accelerare la loro crescita evidenzia, si legge nella nota, “la rinnovata fiducia delle emittenti televisive e radiofoniche”.

“Le principali società concessionarie di pubblicità come Atresmedia Publicidad (Spagna), Channel 4 Sales (UK), Karnaval Media Group (Turchia) e Mega TV (Grecia) si uniscono agli attuali membri dell’EGTA per dare un messaggio forte: stando insieme l’industria può innovare su scala e costruire un futuro luminoso commercialmente basato sulla televisione e la radio”.

Commentando le nuove adesioni, il Segretario Generale Katty Roberfroid ha commentato: “Siamo in un periodo di profondo cambiamento mai visto da quando quaranta anni fa è stata fondata l’EGTA. Con la condivisione di innovazione in un contesto di cambiamento sia sul versante tecnologico che consumer e regolamentare, i membri di EGTA sono perfettamente posizionati per crescere, guidando le innovazioni nel commercio, adottando nuove valute ibride per misurare e pianificare lo sviluppo della creatività in format pubblicitari, lavorando al contempo accanto alle istituzioni europee per un sistema di norme favorevole”.

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