Key4biz

Prossimi Umani

Di Francesco De Filippo, Maria Frega

Giunti editore

Data di pubblicazione: 2018

ISBN: 9788809841321

Pagine: 192

Prezzo: € 14,00

eBook: € 6,99

È già in atto la rivoluzione destinata a cambiare con velocità esponenziale la vita dell’uomo sulla Terra. Gli scienziati italiani esperti di domotica, robotica, astronomia, fisica nucleare, biotecnologie, intelligenza artificiale e bioingegneria nella forma agile dell’intervista ci dicono cosa accadrà: avremo una vita molto più lunga ma virtuale e sempre meno reale, abiteremo in gigantesche aree metropolitane, ci serviremo (forse) degli asteroidi come fonti di materie prime, ne sapremo di più sulla materia oscura e sull’Universo, faremo uso di terapie geniche in grado di rigenerare alcuni organi del corpo umano (tra cui il cuore), consumeremo su larga scala prodotti biomimetici (ispirati al mondo vegetale), saremo coadiuvati dagli umanoidi nella vita quotidiana, la popolazione mondiale sarà di 11 miliardi e finalmente sbarcheremo su Marte. E, con il dominio della tecno-scienza, sarà sempre più difficile distinguere tra “artificiale” e “naturale”…

Francesco De Filippo, scrittore e saggista, è stato corrispondente all’estero per «Il Sole 24 Ore» e lavora all’Agenzia ANSA dal 1986. Nel 2001 ha vinto il Premio Paris Noir con il romanzo L’offense. Tra le sue pubblicazioni: (con Maria Frega) Scampia e Cariddi. Viaggio tra i giovani del Sud al tempo della crisi (Editori Internazionali Riuniti 2012) e Il dragone rampante. 182 voci del potere cinese (Castelvecchi 2016).

Maria Frega, sociologa, scrive di temi sociali e culturali su diverse testate, ha pubblicato (con Francesco De Filippo) un’inchiesta narrativa sui giovani di Scampia e insegna l’italiano ai migranti.

Per comprare l’eBook clicca qui.

Exit mobile version