Key4biz

Poste italiane, utili a +31% con la piattaforma di distribuzione omnicanale

A.D. Poste Italiane Matteo Del Fante

Poste italiane è una platform company con 160 anni di storia (li festeggerà a maggio prossimo). Con il suo patrimonio e con la sua nuova natura di piattaforma di distribuzione omnicanale, basata su un business diversificato, nel 2021 ha raggiunto un utile netto pari a 1,6 miliardi di euro, +31% rispetto al 2020 ed ha conseguito ricavi dell’esercizio 2021 pari a 11,2 miliardi di euro +6,6% rispetto al 2020, in anticipo rispetto agli obiettivi originari del piano “2024 Sustain& Innovate Plus“. Sono questi alcuni dei principali risultati del Gruppo, guidato da Matteo Del Fante, approvati ieri dal cda, presieduto da Maria Bianca Farina.

Del Fante (Poste italiane): “Sempre più vicini ai nostri clienti con strategia omnicanale”

I principali trend nel settore pacchi e pagamenti digitali

Ecco i principali trend operativi nel settore pacchi e pagamenti digitali riferiti al quarto trimestre e nell’esercizio 2021

Due riconoscimenti a:

L’AD Del Fante: “Facciamo leva sulla piattaforma di distribuzione omnicanale integrata del Gruppo”

Matteo Del Fante, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Poste Italiane, ha commentato: “Stiamo attuando una strategia anti-fragile che ci consente di adattarci e di reagire con successo a questa fase di forte incertezza, una strategia che ci ha permesso di superare i nostri obiettivi del 2021 in termini di ricavi, risultato operativo e utile netto.

Poste italiane, infine, dichiara, di rimanere focalizzata sul percorso di crescita sostenibile ed inclusiva, attraverso innovazione continua e digitalizzazione: “Siamo in linea per raggiungere l’obiettivo della carbon neutrality entro il 2030. una nuova sfida green ci attende, sostenuta da un approccio omnicomprensivo visibile nei nostri prodotti, servizi e processi”.

Exit mobile version