Le turbolenze del mercato finanziario mondiale non sembrano in grado di fermare il trend positivo del Gruppo Poste Italiane, che ha chiuso a 17,090 euro (+0,92%).
Un nuovo record storico dall’IPO dell’ottobre 2015. Il titolo ha infatti superato per la prima volta la quota di 17,00 euro e ha raggiunto anche il nuovo record di capitalizzazione (market cap) toccando i 22,32 miliardi di euro.
Il rialzo registrato nel mese di aprile è per il momento pari a +3,62%, mentre da inizio 2025 siamo già ad un +25%

Un trend come detto più che positivo che dura, in pratica, dal 2017 ad oggi, cioè da quando Matteo Del Fante è diventato amministratore delegato del Gruppo.
Per il 2025, le prospettive rimangono positive. Si stima una tendenza al rialzo nei prossimi mesi, con la possibilità di raggiungere i 18,05 euro a settembre e 18,56 euro a ottobre. Queste stime riflettono una crescita costante, supportata dalle solide performance finanziarie dell’azienda e dalle strategie di espansione nei settori finanziario e assicurativo.
Poste ha dimostrato una solida crescita nel 2024 e si prepara ad affrontare l’anno in corso con prospettive più che favorevoli, sostenute da un piano strategico finalizzato alla crescita e alla creazione di valore, ancorate a pillar solidi: innovazione, digitalizzazione e decarbonizzazione.