Analisi a tutto tondo di Francesco Caio, amministratore delegato di Poste Italiane, sull’imprenditoria digitale e sul sistema-Paese in occasione dell’evento ‘Direzione Hackaton 2016′, che si è tenuto a Trani. “Siamo stati un Paese strepitoso quando eravamo poveri, un disastro quando siamo diventati ricchi, troppo concentrati a proteggere risorse e ricchezze accumulate. C’è bisogno della politica, mai come oggi”.
Nell’intervista video, l’AD di Poste Italiane parla anche delle tre ricette indicate al premier Matteo Renzi per realizzare la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione: fatturazione elettronica; anagrafe nazionale della popolazione residente; sistema di identità digitale unica per entrare in tutte le PA.
Tobias Piller, corrispondente del quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung, lo ha intervistato nel corso dell’evento “Direzione Hackathon 2016” che si è tenuto a Trani presso il Castello Svevo, puntata zero di quello che si preannuncia come il festival globale dell’economia al tempo del digitale che andrà in scena il prossimo giugno e diventerà per la Puglia un appuntamento annuale fisso, radunando i maggiori player dell’economia digitale.
Francesco Boccia, Presidente della Commissione Bilancio della Camera, insieme a Confindustria Bari-Bat, ha lanciato questa importante maratona che il prossimo anno metterà insieme oltre 200 ‘startuppers’, con le loro idee e i loro progetti valutati dai principali investitori nazionali ed internazionali. Nel corso della manifestazione, oltre all’Hackathon permanente, si sono susseguiti dibattiti e confronti tra i principali attori, italiani ed esteri, dell’economia digitale.