Poste italiane ha completato l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Nexive.
Il prezzo d’acquisto dell’intero capitale di Nexive è stato concordato pari a € 34,4 milioni, sulla base di un Enterprise Value di 50 milioni di euro e di un indebitamento netto di € 15,6 milioni.
Poste italiana, in una nota, fa sapere che, a seguito delle deliberazioni assunte dal proprio Consiglio di Amministrazione e della firma dell’accordo preliminare annunciata il 16 novembre 2020, è stata completata l’acquisizione, da PostNL European Mail Holdings BV e Mutares Holding – 32 GmbH, dell’intero capitale sociale di Nexive Group.
L’operazione è stata valutata con provvedimento del 22 dicembre 2020, ai sensi dell’art. 75 del DL 14 agosto 2020 n. 104, a seguito del procedimento avviato e gestito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con tempestività ed attenzione agli interessi di mercato e a quelli occupazionali.
Il novembre scorso l’Ad di Poste italiane, Matteo Del Fante, aveva annunciato: “L’operazione è utile al Paese, crea valore e nello stesso tempo migliora la qualità del servizio di recapito”.
L’ok dell’Antitrust con 7 condizioni
L’ok alla acquisizione è giunto l’11 gennaio scorso dall’Antitrust, ma con 7 condizioni.