Nuova veste grafica per il sito www.poste.it di Poste Italiane che per l’occasione lancia nuovi servizi agli utenti di rete e ne semplifica la navigazione, favorendo un accesso immediato e diretto ai contenuti postali, finanziari e assicurativi.
Il nuovo Poste.it rende più facile la consultazione delle sue pagine e indirizza il cliente sui prodotti e i servizi di interesse, ai quali potrà accedere molto più velocemente, grazie a tre percorsi ben evidenziati nella home page: ‘Servizi postali’, ‘Servizi finanziari’ e ‘Servizi assicurativi’.
Il design scelto è caratterizzato da una grafica semplice, leggera e spaziosa, con modalità di navigazione veloce. Bussola del sito è l’ampio menù a tendina che organizza le aree del sito ottimizzando lo spazio e proponendo una visione d’insieme dei canali più aperta ed intuitiva.
L’home page, e le pagine indice che danno accesso alle aree di prodotto, sono state sviluppate in modalità dinamica e pertanto riadattano automaticamente i contenuti agli schermi mobili di smartphone e tablet. Per un ‘Accesso rapido’ ai servizi ci sono le icone colorate in gialle al centro della prima pagina con i servizi per pagare il bollettino online, per la Postepay, per accedere al conto privato, per effettuare un checkup assicurativo, per calcolare la pensione, per scaricare l’app mobile di Poste Italiane.
Ulteriormente migliorata è anche l’assistenza al cliente, con un’area dedicata tra i canali principali del sito (disposti nella parte superiore, ma si tratta delle stesse voci riproposte nella home page sopra citate), con il call center, il numero verde, la chat online e i canali social su Twitter, Pinterest, YouTube e Facebook.
Una piattaforma multicanale ricca di servizi al cliente, facile da navigare e accessibile a tutti, ottimale per sfruttare i vantaggi della rete, dell’ecommerce, dell’ebanking, dei pagamenti digitali, in un ambiente graficamente accogliente e semplice da gestire.
Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo