Welcome Italia e Genband per soluzioni smart tech e all-IP

di |

COMUNICATO STAMPA


GENBAND, leader nello sviluppo di soluzioni multimediali e di comunicazioni in cloud, ha annunciato oggi che Welcome Italia, fornitore leader nel settore delle telecomunicazioni per il mercato aziendale in Italia, ha scelto le soluzioni di rete Smart di GENBAND per trasformare la sua rete in un’architettura all-IP. GENBAND sta aggiornando gli switch TDM e IP di prima generazione dell’operatore di rete passando alla soluzione di GENBAND IMS, in modo da ampliare la capacità della rete in espansione di Welcome Italia e da conferire all’operatore la capacità di fornire ai suoi clienti aziendali comunicazioni multimediali e servizi di SIP Business Trunking più potenti.

 

Siamo entusiasti di supportare l’espansione IP di Welcome Italia in tutto il paese, consentendogli di predisporre la sua rete per esigenze future, tale da poter sfruttare IMS e altre tecnologie emergenti basate sul Web“. “Abbiamo notevolmente semplificato e migliorato l’esperienza da utente per i nostri clienti aziendali, utilizzando le incomparabili competenze di GENBAND in materia di trasformazione IP e di comunicazioni multimediali migliori” ha spiegato Stefano Luisotti, Amministratore delegato di Welcome Italia. “Le soluzioni di rete Smart di GENBAND consentono la scalabilità necessaria per garantirci di poter soddisfare le esigenze di crescita presenti e future dei clienti e del mercato.

 

Inserendo il server di applicazioni EXPERiUS di GENBAND e il C20 Call Session  controllerCONTiNUUM sulla piattaforma all-IP GENiUS, GENBAND offre a Welcome Italia una soluzione di trasformazione di rete conforme a IMS e dotata di ampia scalabilità, che offre nuovi potenziali elementi produttori di reddito, riducendo al tempo stesso in modo significativo i costi totali di possesso. GENBAND è leader nel settore delle comunicazioni unificate (UC) e la sua soluzione EXPERiUS rappresenta una delle piattaforme UC voce e multimedia più diffusamente installate in tutto il mondo, garantendo soluzioni carrier-class, sicure ed estremamente scalabili che risolvono le impegnative problematiche che le imprese devono affrontare nell’odierno multiforme ambiente delle comunicazioni IP.

 

Siamo entusiasti di supportare l’espansione IP di Welcome Italia in tutto il paese, consentendogli di predisporre la sua rete per esigenze future, tale da poter sfruttare IMS e altre tecnologie emergenti basate sul Web” ha affermato David Hiscock, Vicepresidente senior di GENBAND per le vendite in Europa, Medio Oriente e Africa. “La soluzione SIP Business Trunking di GENBAND consente agli operatori di proporre alle imprese un’opzione all-IP che offre gli stessi livelli carrier-class di sicurezza, affidabilità e interoperabilità dei tradizionali circuiti TDM. Il nostro approccio amplia i tradizionali servizi di connettività con offerte dotate di valore aggiunto, tra cui l’integrazione fisso/mobile, le capacità UC, voce e video ad alta definizione, piani di numerazione centralizzati e servizi aggiuntivi forniti dalla cloud“.

 

Oltre a installare le soluzioni GENBAND SMART CORE e SMART EXPERIENCE in tutta la sua rete, Welcome Italia sta lavorando con GENBAND anche per realizzare un avanzato progetto di ripristino in caso di disastro geo-resiliente capace di garantire la continuità operativa, in modo da tutelare ulteriormente i suoi clienti aziendali in caso di emergenze impreviste.

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz