COMUNICATO STAMPA
Sky Go cresce ancora, segna nuovi record e si conferma uno dei servizi più amati dal pubblico Sky, con oltre due milioni di clienti. Un apprezzamento che dimostra come la tv in mobilità sia un vero e proprio fenomeno anche in Italia e quanto gli spettatori siano sempre più abituati a scegliere come e dove vivere il proprio intrattenimento.
Una diffusione sempre più radicata ma non ancora rilevata da nessuna metrica e quindi non disponibile sul mercato.
Superati ampiamente i 2 milioni di clienti, Sky Go fa parte di una strategia che negli ultimi due anni ha incrementato significativamente il valore dell’abbonamento dei clienti Sky, ora capaci di godere dei loro programmi preferiti dovunque e in qualsiasi momento.
La velocità di adesione al servizio ed il suo utilizzo – ormai un’abitudine di visione per larga parte della platea Sky – dimostrano inoltre quanto innovativi, attivi e digitali siano i clienti Sky.
Nel mese di febbraio 2014 la rilevazione dei dati mostra che:
1,1 milioni di clienti hanno usato Sky Go;
oltre 370mila clienti hanno usato Sky Go durante una domenica di campionato di serie A (domenica 9 febbraio) con picchi di 500mila accessi;
gli ascolti sono ottimi anche durante la settimana: il successo di MasterChef e l’Europa League, infatti, spingono due giovedì nella Top Ten mensile, con oltre 100mila accessi;
Significativi anche i minuti di visione:
Oltre 367 milioni di minuti durante il mese, di cui 30 milioni in occasione delle Olimpiadi invernali di Sochi.
Per quanto riguarda le modalità di visione, il 50% circa degli accessi a Sky Go avviene su pc e mac.
Al secondo posto i tablet con il 43% del totale e il restante 7% per gli smartphone.
Per informare regolarmente il mercato Sky comunicherà con frequenza settimanale i dati relativi al consumo e alla fruizione di Sky Go.