COMUNICATO STAMPA
Per costruire una relazione e rafforzarla nel tempo, l’email è lo strumento più efficace perché è ancora quello capace di coinvolgere a più livelli il destinatario. Nel prossimo seminario online interattivo e gratuito di MailUp, previsto per domani giovedì 4 luglio alle ore 16.30, lo staff di MailUp, con il contributo di Alessandro Doninelli Manager di Walt Disney Company, spiegherà come sia fondamentale alla base di ogni attività di comunicazione operare la profilazione dei nostri destinatari. E quindi come sia indispensabile scoprire chi sono, quanto dichiarano, cosa fanno e cosa non fanno, per rendere i messaggi rilevanti e giudicati sempre interessanti, quindi anche attesi.
Verranno presentati gli strumenti avanzati di marketing della console MailUp (filtri, contenuti dinamici, email automatiche), che permettono di personalizzare le nostre newsletter, comunicazioni generiche, etc, e quindi creare campagne profilate e attività di re-engagement per recuperare i carrelli abbandonati.
Interessante la nuova funzione della console MailUp chiamata “Centro gestione profilo“, attraverso la quale l’azienda può continuare a profilare un utente lasciando però che sia lui a decidere, per esempio, a quali e quante altre liste iscriversi o con quale frequenza ricevere le comunicazioni. Durante il seminario online sarà presentato anche il sesto ebook di MailUp dal titolo: “Profilazione: quanti ti ascoltano quando parli? 5 passi per conquistare chi riceve le tue email e vendere di più“. Una guida utilissima, per scoprire quali sono le nuove sfide del marketing e ottimizzare le nostre strategie in tutte le fasi di una campagna (sviluppando ad esempio contenuti coinvolgenti e analizzando accuratamente i risultati), realizzando davvero una profilazione ottimale.
Il prossimo seminario del 9 luglio sarà focalizzato su come trattare i dati personali. Lo staff di MailUp ne parlerà insieme all’esperto internazionale Avvocato Marco Maglio. Come partecipare ai webinar: Le iscrizioni si effettuano online: http://www.mailup.it/email-marketing-webinar.htm Via email sarà inviato un link per collegarsi il giorno stesso dell’evento. Ogni seminario è aperto ai 500 iscritti che si collegheranno per primi il giorno dell’incontro. Per chi non dovesse riuscire a collegarsi, sarà organizzato un successivo webinar.