La campagna di solidarietà lanciata lo scorso novembre da Ndemic Creations per sostenere la lotta all’Ebola è giunta a conclusione.
La raccolta fondi è stata lanciata prendendo spunto da Plague Inc., simulatore di epidemie dello studio, che proprio a causa della diffusione dell’Ebola aveva visto un aumento delle vendite lo scorso ottobre.
James Vaughn, proprietario dello studio, ha annunciato che la campagna, sostenuta anche con la comparsa di messaggi specifici durante il gioco, si è conclusa con la raccolta di oltre $76.000
“L’attuale epidemia di Ebola è molto preoccupante”, si legge in un post dello studio relativo alla raccolta fondi. “Recenti casi hanno destato l’interesse pubblico, e ciò si è riflesso su Plague Inc. che ha visto un incremento in download e numero di giocatori”.
“Vorremmo ringraziare i giocatori di Plague Inc. per aver devoluto così generosamente”, ha aggiunto Brendan Paddy, direttore delle comunicazioni per il Disasters Emergency Committee. “I vostri doni aiuteranno le nostre agenzie nella cruciale lotta per fermare la diffusione dell’Ebola. Esse useranno le donazioni per fornire educazione di supporto, kit per l’igiene e trattamento medico per chi ne ha urgente bisogno”.