È un portale web dedicato al turismo ecosostenibile e responsabile. La scoperta di www.piuturismo.it, infatti, oltre al gran numero di mete turistiche in tutto il Bel Paese, parte proprio dal ‘Decalogo dell’ecoturista’, posto ben in evidenza nella home page.
Tante le offerte e gli itinerari (recensiti di persona, da utenti e staff), tra località di mare e montagna, senza dimenticare le città d’arte, in un mix di informazione e promozione turistica che vede l’utente di rete parte attiva nella comunicazione e nella veicolazione dei contenuti, dalla recensione di una struttura, alla valorizzazione di un territorio, al racconto di un’esperienza di viaggio, fino alle strutture stesse che hanno la possibilità di autopromuoversi.
I canali per scoprire i servizi di Piùturismo.it sono disposti nella parte alta della home page, tra le voci ‘Strutture’, ‘Itinerari’, ‘Magazine’ e ‘Contatti’. Altri percorsi sono invece sistemati in un’area più grande della prima pagina, organizzati in finestre ordinate di accesso rapido alle migliori ‘Offerte’ di viaggio e turismo, alle notizie ‘Per il viaggiatore’ che, grazie ai device mobili connessi in rete costantemente, può sempre essere aggiornato sui migliori percorsi turistici, sugli appuntamenti culturali ed enogastronomici del luogo di villeggiatura e molto altro.
Essendo la piattaforma multicanale, a seguito della registrazione delol’utente. è possibile, dal proprio smartphone, tablet e Pc, segnalare novità ed eventi e partecipare alla community, proponendo approfondimenti sulle tematiche del turismo ecosostenibile e del rapporto tra esperienza di viaggio e nuove tecnologie digitali.
Un portale dinamico, graficamente accogliente e stimolante, con materiale multimediale a corredo dei contenuti di testo, che offre l’accesso a magazine e calendari eventi, la possibilità di cogliere al volto un’offerta di viaggio nelle migliori strutture di accoglienza e nei posti più belli d’Italia. Ampia e ben organizzata anche la comunicazione sociale sui principali social media di rete, tramite cui ampliare le possibilità di interazione col pubblico, di condivisione di informazioni e di confronto su temi decisamente attuali e di grande portata sociale,.culturale ed economica.
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo