Millenarismo 2.0.
Il diritto al cospetto della nuova era digitale
Presentazione del volume di Stefano Mannoni
Mercoledì 16 marzo 2016
Ore 15.30
Autorità Antitrust
Piazza Giuseppe Verdi, 6/a Roma
L’era digitale è un affascinante contenitore di speranze e straordinarie potenzialità per le nostre esistenze. Ma è anche foriera di promesse ambigue per l’umanità.
Nella latitanza politica, spetta al diritto ricostruire un ordine, a partire dai grandi campi di frizione tra vecchio e nuovo come la regolazione, l’Antitrust, la proprietà intellettuale.
È questo il tema affrontato nel volume “Millenarismo 2.0. Il diritto al cospetto della nuova era digitale” di Stefano Mannoni che verrà presentato mercoledì 16 marzo 2016, alle ore 15,30 a Roma, presso la sede dell’Autorità antitrust.
Nel mezzo di una comunità scientifica profondamente divisa sull’impatto dell’era digitale, è difficile orientarsi rispetto ai benefici annunciati da questo nuovo scenario, anche se inquietanti ombre si allungano sulle luci che ne hanno esaltato l’avvento.
Ne discuteranno con l’autore:
- Giovanni Pitruzzella, Presidente Autorità antitrust
- Antonio Nicita, Commissario Autorità per le garanzie nelle comunicazioni
- Mario Libertini, Ordinario di diritto commerciale, Università La Sapienza di Roma
- Carlo Stagnaro, Capo della Segreteria tecnica del Ministro dello Sviluppo Economico
Stefano Mannoni è professore ordinario di Storia del diritto medievale e moderno all’Università di Firenze, dove insegna Storia del pensiero giuridico e Diritto della comunicazione. Dal 2005 al 2012, è stato Commissario dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
Per registrarsi all’evento: convegno@agcm.it
L’accesso sarà consentito fino alla capienza massima della sala