Presentato oggi, in un webinar live streaming trasmesso dalla Casa del Cinema di Roma, il focus speciale FAPAV/Ipsos sulla pirateria audiovisiva ad un anno dal lockdown con approfondimenti sull’incidenza, le tipologie di pirateria e i nuovi trend che si sono venuti a determinare nel rapporto tra utenti e servizi pirata.
“Pirateria audiovisiva, nuovi abitudini e comportamenti illeciti”: programma
Ha introdotto:
- Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV
Keynote Speech
- Stan McCoy, Presidente MPA EMEA
Presentazione del focus speciale
- Nando Pagnoncelli, Presidente Ipsos Italia
Ha moderato
- Stefania Pinna, Giornalista Sky TG24
Sono intervenuti
- Pierluigi Bernasconi, Presidente UNIVIDEO
- Gian Luca Berruti, Colonnello t St Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche Guardia di Finanza
- Nunzia Ciardi, Direttore Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni
- Luigi De Laurentiis, Produttore Filmauro e Presidente SSC Bari
- Luigi De Siervo, AD Lega Calcio Serie A
- Giancarlo Leone, Presidente APA
- Mario Lorini, Presidente ANEC
- Nicola Maccanico, AD Luce Cinecittà
- Francesco Rutelli, Presidente ANICA
- Roberto Scrivo, Public Affairs and Public Policy Senior Director Sky Italia
- Stefano Selli, Vice Presidente Confindustria Radio Tv e Direttore delle Relazioni Istituzionali Italia Mediaset
- Egidio Viggiani, Direttore Affari Generali e Istituzionali Prima TV
Ha concluso
- Giuseppe Moles, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con Delega per l’Informazione e l’Editoria
Durante l’evento è stato mostrato in anteprima il teaser della nuova campagna FAPAV “We Are Stories”.