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Perché usare Linkedin di fronte all’emergenza sanitaria

Non ho mai pensato che, al contrario di altri social media com Facebook, Instagram e Tik Tok, post e articoli scritti su Linkedin debbano essere – per rispettare il contesto professionale a cui debbono adeguarsi – noiosi o, peggio, privi di un tocco personale.

In particolare in questi giorni, la comunicazione che può fare ciascuno di noi e i contenuti che aziende ed organizzazioni possono pubblicare sulla piattaforma debbono essere improntati ad una strategia, ma soprattutto hanno il dovere di mettere in luce i valori del lavoro e dell’impresa.

Questo è il tempo della comunicazione istituzionale, nel senso più nobile.

Molti sono infatti i post in cui mi capita di imbattermi in cui:

Questo non è il tempo di una comunicazione disallineata rispetto ai tempi che stiamo vivendo e men che mai l’occasione per adottare un atteggiamento opportunistico: sono i giorni dell’autenticità e della generosità e un buon uso di Linkedin è il modo migliore per raccontare al mercato quanto si sta facendo.

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