IBM da oltre dieci anni opera nel mercato cloud, proponendo un’architettura fatta di tecnologie, soluzioni e una suite di strumenti di AI e gestione dati pensata per semplificare il percorso verso il cloud da parte delle imprese.
Già da tempo, i maggiori esperti IT stanno adottando un’architettura cloud ibrida e open source per modernizzare rapidamente e facilmente il panorama IT. In questo modo, spiegano gli esperti, si automatizzano i flussi di lavoro e si proteggono le imprese dalle minacce informatiche gestendo al contempo la conformità in tutta l’azienda.
Proprio per questo il 19 novembre attraverso l’evento “Cloud and AI Forum by IBM“, un incontro di Executive e Technical Leader, avverrà un confronto per indirizzare le esigenze aziendali presenti e future.
Il forum, che avverrà online all’interno della cornice dell’IBM Garage, avrà una sessione plenaria moderata da Andrea Cabrini, Direttore ClassCNBC.
Cloud and AI Forum by IBM: interverranno
- Alessandro La Volpe, Vice President, IBM Cloud&Cognitive, IBM Italia
- Pietro Berrettoni, Digital and Innovation Head, Angelini Holding
- Milo Gusmeroli, Vice Direttore Generale e COO, Banco Popolare di Sondrio
- Joska Lot, Global Solution Architech, Electrolux
- Marco Ternelli, Responsabile Sviluppo Applicativo, Credito Emiliano
- Michele Adamo, Enterprise Architect, G-Evolution
- Federico Vietti, Associate Partner, Blue Reply
Inoltre, a partire dalle 11:30, ci saranno 5 sessioni in parallelo per affrontare i temi relativi all’approccio Hybrid Cloud proposto da IBM, ovvero:
- Modernizzazione delle applicazioni;
- Sicurezza;
- Automatizzazione dei processi;
- Public Cloud – dal Cloud Native all’Edge;
- Gestione dei dati e AI;