ANORC e ANORC Professioni, con il supporto scientifico di Digital & Law Department e di Digital & Law Communication, in qualità di segreteria organizzativa, presentano un meeting esteso ai maggiori esponenti istituzionali ed esperti nazionali riconosciuti nel settore della digitalizzazione dei processi informativi e documentali, di ambito pubblico e privato, per favorire il confronto sulle prospettive di evoluzione del sistema informativo della PA.
ANORC e ANORC Professioni intendono promuovere e agevolare il dialogo tra PA e mercato, al fine di garantire l’applicazione di una corretta metodologia di individuazione delle professionalità e assegnazione dei profili di responsabilità, focalizzando sulle procedure di affidamento in outsourcing dei servizi di gestione e conservazione documentale.
Nello specifico il confronto verterà sulla caratterizzazione dei profili di Responsabile della gestione documentale e Responsabile della conservazione, figure obbligatorie, da individuare sulla base del riconoscimento di specifiche conoscenze e competenze, al pari dei relativi Responsabili esterni dei servizi in outsourcing.
A fronte della recente emanazione da parte di AgID del Piano Triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione 2017-2019, l’incontro intende inoltre offrire agli esponenti delle PA l’occasione per affrontare un’analisi dell’attuale framework di competenze di riferimento, in prospettiva della riformulazione dello scenario, proposta dal Piano Triennale.
L’incontro si terrà a Roma presso la Sala del Refettorio – Camera dei Deputati in Via del Seminario, 76 a partire dalle ore 9.30.
La partecipazione all’evento è su invito, per informazioni scrivere a: segreteria@anorc.it
Al seguente link il programma dell’evento.
Sarà possibile seguire l’evento in streaming al seguente link: https://www.clioedu.it/streaming/