Key4biz

PA digitale e privacy, a marzo nuovo Master Course dell’Anorc

Pa digitale

Dall’8 al 17 marzo 2016 riparte a Roma la formazione Anorc con la nuova edizione del Master Course “I Professionisti della digitalizzazione documentale e della privacy”, patrocinato da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).

Il nuovo percorso formativo sarà aggiornato alle più importanti novità normative, in primis le ultime modifiche che stanno per essere apportate al CAD e il Regolamento Europeo Privacy di ormai prossima emanazione.

Il corso sarà caratterizzato da una struttura più snella e dinamica, fornirà ai partecipanti una preparazione approfondita e completa, finalizzata a gestire con competenza e nel rispetto della normativa vigente i nuovi processi digitali all’interno di strutture pubbliche, private e studi professionali.

Affianco alle conoscenze teoriche verrà dato ampio spazio all’applicazione pratica con la presentazione di case studies mirati.

Dopo il primo modulo comune il percorso si suddividerà verticalizzandosi, rispettivamente, sulle figure del Responsabile della conservazione e del Responsabile del trattamento dei dati (aggiornandosi, per quest’ultimo, al Regolamento Europeo di prossima emanazione).

È possibile personalizzare la frequenza, scegliendo a quali giornate di studio si intende partecipare (eventualmente è possibile frequentare anche una sola giornata).

Dall’8 al 10 marzo: I Modulo – 20h

Le Regole tecniche e la corretta gestione documentale

Dal 15 al 17 marzo: II Modulo – 20h

Il Responsabile della Conservazione documentale: normativa e best practice 

Dal 15 al 17 marzo: II Modulo – 20h (Aggiornato al Regolamento Europeo di prossima emanazione)

Il Responsabile del trattamento dei dati personali (Data Processor) e il Data Protection Officer: normativa e best practice 

Qui puoi scaricare il programma dettagliato del Master Course (in corso di completamento) e il modulo di iscrizione.

A chiusura del Master Course, il pomeriggio del 17 marzo, si terranno gli esami di accesso agli elenchi di Anorc Professioni.

Exit mobile version