Il mercato globale OTT TV, secondo uno studio condotto da Digital TV Research, raggiungerà un giro d’affari di 51 miliardi di dollari nel 2020, contro i 4,2 miliardi registrati nel 2010 e i 26 miliardi previsti nel 2015.
Sempre secondo lo studio Digital Tv Research, quest’incremento esponenziale è anche dovuto alla volontà di Netflix di operare in ben 200 paesi.
Il mercato degli Stati Uniti continua a dominare su scala globale, con ricavi OTT TV e video in crescita da 16,6 miliardi di dollari nel 2010 a 19,1 miliardi di dollari previsti nel 2020.
Anche il giro d’affari del mercato cinese OTT TV e video salira a 2,8 miliardi di dollari nel 2020 partendo dai 40 milioni stimati nel 2010, cosi portando la Cina al quarto posto nella classifica mondiale. Da un’overview generale, sembrerebbe che i ricavi OTT supereranno 1 miliardo di dollari in 11 paesi entro il 2020.
Anche il servizio SVOD (video abbonamento su richiesta) diventerà la più grande fonte di entrate nel 2020, superando i ricavi pubblicitari degli OTT. Il numero di abbonamenti SVOD raggiungerà 249 milioni entro il 2020, rispetto ai 20 milioni nel 2010 e una previsione 117 milioni entro la fine del 2015. I ricavi SVOD aumenteranno esponenzialmente. Nel 2010 si attestavano su 1 miliardo, nel 2014 7,6 miliardi e le previsioni nel 2020 parlano di un incremento pari a 21,6 miliardi.