È online il nuovo sito della Fondazione Ospedale Niguarda, un nuovo strumento digitale immediato e facile da consultare, che permetterà ai cittadini e a tutte le parti interessate di essere informati, coinvolti e partecipi alle iniziative della Fondazione.
Attraverso news, video e sezioni dedicate, il sito offre una narrazione dettagliata delle iniziative in corso, dei progetti futuri e delle attività passate della Fondazione, con l’obiettivo di facilitare e accrescere il coinvolgimento della comunità e degli stakeholder. Il nuovo portale facilita inoltre l’accesso alle modalità di supporto, tra cui la possibilità di effettuare donazioni online per sostenere i progetti della Fondazione.
“Il sito rappresenta uno strumento fondamentale per comunicare con le persone, con le Istituzioni e le Aziende” – ha dichiarato Marco Bosio, Presidente della Fondazione Ospedale Niguarda- “La collaborazione di Engineering, che ha realizzato pro bono il sito, è un segnale importante di sinergia tra il mondo produttivo e gli Enti del Terzo Settore”.
Engineering, azienda leader nella trasformazione digitale di aziende e PA e fortemente impegnata nello sviluppo di soluzioni digitali nell’healthcare, ha supportato il design e la messa on line del sito insieme a Digitalia, affiancando la Fondazione nel raggiungere una comunicazione più completa e coinvolgente attraverso il nuovo portale web.
Fondazione Niguarda
La Fondazione Ospedale Niguarda è l’ente del Terzo Settore che nasce con l’obiettivo di supportare l’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, la affianca e ne promuove lo sviluppo sociale, culturale e scientifico, continuando ad alimentare lo spirito di collaborazione e partecipazione dei cittadini che, sin dall’inizio della sua storia, l’hanno sempre sostenuta.
La Fondazione intende promuovere nuovi progetti e iniziative per sviluppare l’attività di dell’ASST Niguarda:
- Per i pazienti, adulti e bambini, tutti al centro del lavoro del Niguarda. Uno degli obiettivi della Fondazione è migliorare l’esperienza dei pazienti e delle loro famiglie in Ospedale, facilitando il percorso di cura e rendendoli più partecipi;
- Per la ricerca, continuando ad offrire ai pazienti le migliori cure, finanziando nuovi progetti di ricerca e potenziando quelli in essere;
- Per l’innovazione, sia strumentale che tecnologica. La Fondazione supporta la continua spinta all’innovazione del Niguarda.