Situazione generale
Nelle prossime ore assisteremo ad un generale miglioramento in tutta Italia, anche sulle regioni del centro-sud, dove oltretutto le temperature sono scese ben al di sotto della media.
Le piogge lasceranno spazio al sole e le temperature rimonteranno fino a rientrare nella media di fine settembre.
Nel mese di ottobre lo scenario meteo resterà comunque dinamico a causa della mancanza di una figura anticiclonica sufficientemente stabile: la tendenza meteo per il prossimo mese indica infatti nuovi impulsi di maltempo per l’Italia.
Previsioni per mercoledì 30 settembre
AL NORD
Variabilità asciutta sulle regioni settentrionali con cieli poco o irregolarmente nuvolosi fin dal mattino. Al pomeriggio e in serata si rinnovano le condizioni di stabilità con precipitazioni assenti e locali schiarite.
AL CENTRO
Giornata all’insegna del bel tempo sul Centro Italia ma con cieli non sempre sereni a causa di innocua nuvolosità in transito specialmente lungo le regioni tirreniche.
AL SUD E SULLE ISOLE
Bel tempo anche al sud Italia con nubi irregolari alternate a locali schiarite sulle isole maggiori, Campania e Calabria. Sole prevalente altrove. Da segnalare solo delle locali piogge in nottata sulla Sicilia occidentale.
Temperature in generale rialzo.