La nuova generazione di console è diventata in poco tempo la piattaforma di streaming più popolare negli Stati Uniti, secondo un rapporto di un analista di Parks Associates.
Il documento rivela che il 28% degli utenti utilizza una console come mezzo primario di fruizione di contenuti trasmessi in streaming, mentre solo il 12% utilizza apparecchi dedicati come Apple TV.
Barbara Kraus di Parks Research attribuisce i dati all’alto numero di console già presenti nelle case dei consumatori statunitensi. Gli apparecchi dell’ultima generazione sono infatti presenti nel 60% delle abitazioni di chi possiede una connessione a banda larga.
Il 75% dei possessori di console trasmette in streaming almeno una volta a settimana contenuti non legati ai videogiochi, che comunque restano il motivo principale di acquisto.
“La possibilità di giocare i titoli disponibili per console resta il motivo principale dell’acquisto”, ha commentato Kraus. “I più giovani e chi ha figli in casa risultano i maggiori fruitori di contenuti online”.