Tempo previsto per sabato 15 maggio.
Al Nord
Instabilità localizzata al settentrione: al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni con qualche pioggia su Triveneto e Friuli. Al pomeriggio instabile sui settori pedemontani, con locali temporali in Friuli; ancora tempo asciutto su Pianura Padana, Emilia Romagna e Liguria, con molte nubi. In serata instabilità sparsa con cieli irregolarmente nuvolosi. Neve a quote medio-alte sulle Alpi.
Al Centro
Tempo in prevalenza stabile sulle regioni centrali: al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori ma con tempo asciutto, qualche apertura sul Lazio. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con cieli poco nuvolosi sulle coste Tirreniche e maggiori addensamenti in Appennino. In serata locali piovaschi sulla Toscana, altrove non si attendono cambiamenti.
Al Sud e sulle Isole
Residuo maltempo sulle regioni meridionali: al mattino nuvolosità più consistente sui settori peninsulari dove saranno possibili piogge anche a carattere di rovescio, più stabile sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutti i settori, con locali piogge tra Calabria e Puglia. In serata tempo asciutto su tutti i settori con maggiori aperture sulla Sicilia, più nuvoloso sui settori peninsulari.
Temperature
Minime in rialzo al centro-sud; stazionarie o in diminuzione altrove. Massime in lieve calo al centro-sud, ed in lieve aumento al nord e sulla Sardegna.