Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, ha dichiarato che l’azienda potrebbe smettere di sviluppare console da gioco casalinghe.
“Non siamo vincolati alle nostre console”, ha dichiarato Furukawa a proposito delle politiche di Nintendo. “Al momento offriamo Switch e il suo software, ma la tecnologia cambia. Continueremo a pensare in maniera flessibile a come continuare a offrire nel tempo la Nintendo Experience”.
“Abbiamo iniziato a sviluppare console oltre 30 anni fa. La nostra storia risale a molto prima e l’azienda ha sempre pensato al futuro. Nel lungo termine, forse i nostri piani si discosteranno dalle console. La flessibilità è importante quanto l’entusiasmo”.
“Non voglio che i nostri sviluppatori si preoccupino di cosa faranno in caso di fallimento”, ha aggiunto il dirigente. “Il mio ruolo è favorire un ambiente in cui possano esprimere le loro capacità. Non sono uno sviluppatore, quindi lascio lo sviluppo a leader del settore in grado di discernere quali giochi siano validi e quali no”.