Dal 1990 lavora come drammaturgo per il teatro e per la danza. Dal 1998 lavora come sceneggiatore e story editor per il cinema e la televisione in Italia (Rai, Mediaset, Sky) e all’estero (Gaumont, Atlantique, Lemming); dal 2013 svolge parallelamente attività di consulente per scouting e sviluppo delle produzioni originali Sky Italia.
Alterna il lavoro di sceneggiatore, story editor e supervisore editoriale con attività di ricerca e insegnamento sulla drammaturgia seriale presso il Centro Sperimentale di Roma e la Scuola Holden di Torino.
Svolge programmi formativi per conto di bradcaster internazionali (Canal Plus, HBO Europe). Script consultant e tutor per lo sviluppo di progetti originali a Torino Film Lab-Interchange e Biennale College, oggi svolge attività di selezione, programmazione e insegnamento presso Serial Eyes primo programma europeo per la formazione di showrunner (DFFB di Berlino assieme a London Film School).
Ha ideato e dirige assieme Stefano Sardo il FictionLab organizzato dal Torino Film Lab assieme alla Film Commission Torino-Piemonte.
Sempre assieme a Stefano Sardo e Ines Vasjlievic ha fondato la società di produzione Nightswim. Nel 2010 ha pubblicato “La rivoluzione seriale”, edito da Dino Audino Editore.