@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.
Mondo
Bat Sharing permette di visualizzare e prenotare con un’unica app tutti i servizi di car sharing presenti a Milano.
Il Car Sharing non è una moda, non è un must, ma è il futuro della mobilità sostenibile.
Il Car Sharing, letteralmente auto condivisa, è un servizio che permette di utilizzare un’auto su prenotazione, prelevandola e parcheggiandola liberamente e pagando in ragione dell’utilizzo fatto.
Con l’esplosione del car sharing, a Milano, si iniziava a sentire la necessità di un’applicazione unificata che permettesse di visualizzare e prenotare tutti i servizi senza “saltare” da un’app all’altra. Anche perché ormai, a Milano, i players sono veramente tanti con diverse tariffe : GuidaMi (Atm), E-Vai (Trenord), ma anche Car2go, Enjoy e Twist, fino al BikeMi (biciclette) e a Eq Sharing (quadricicli elettrici).
L’app Bat Sharing, dopo aver chiesto inizialmente il permesso di individuare la posizione dell’utente, mostra in un’unica cartina tutte le auto disponibili. L’utente, entrando nelle impostazioni del proprio smartphone, può inoltre selezionare i servizi di cui avere visibilità.
Milano come Gotham City. La metafora è d’obbligo, visto che il nome dell’app (Bat) e il logo (un cerchio di luce che proietta nel cielo scuro della notte un’auto) sono un richiamo al Cavaliere della notte, Batman.
Bat Sharing è scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play.
Di seguito potete trovare i link diretti per il download:
https://itunes.apple.com/it/app/bat-sharing/
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.batsharing.android&hl=it
di Sara Anzivino
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo