Italia
L’episodio 7 della saga Star Wars dovrebbe uscire nelle sale il 18 dicembre 2015 e come dice Lucio Dalla “…tutti quanti stiamo già aspettando”.
#Storie è una rubrica curata da Fabienne Pallamidessi e dedicata all’“Internet della gente”.
Inviateci i link dei siti sui quali vorreste si sviluppasse una storia all’indirizzo storie@key4biz.it e Fabienne Pallamidessi la costruirà per voi.
La rubrica è anche su Facebook (Internet della gente) e Twitter (@InternetStorie).
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.
Eh già, per il sommo piacere del mio amico della tribù degli “uomini che se la cavano da soli” e di 4 o 5 generazioni di fan (pare che si siano terribilmente accorciate), prosegue così la celebre saga creata da George Lucas e questo primo episodio della nuova trilogia di Guerre Stellari dovrebbe essere ambientato 30 anni dopo Il ritorno dello Jedi (per chi avesse dimenticato qualche passaggio importante è quindi tempo di rimettersi a ripassare).
Insomma si riparte alla grande.
… Ma, lo vedete quell’incantevole animaletto nella foto accanto?
Ha sicuramente ispirato più di un creatore di mostri di Hollywood, è probabilmente tra i primi animali ad aver colonizzato la terraferma.
Il primo reperto fossile risale infatti a 290 milioni di anni fa.
Ma non è altro che lo spaventoso, quasi innominabile… acaro della polvere!
Mi dispiace addirittura scriverlo, quel famigerato nome ☹!
Pur essendo, per fortuna, di piccole dimensioni, gli acari possono avere un apparato boccale adatto a scavare, succhiare o pungere e delle zampe adatte alla corsa e al nuoto, munite di uncini o ventose per aggrapparsi al substrato.
Infine, mi sento male solo a pensarci, la loro respirazione avviene attraverso la cute molle.
Argh !!!!
Come combatterli?
Ecco qualche piccolo consiglio raccolto in rete:
- Eliminare quanta più polvere possibile
- Arieggiare la casa (soprattutto le camere da letto) più volte durante la giornata
- Tutti i giorni esporre al sole e all’aria cuscini, lenzuola, coperte, trapunte e, almeno ogni 15 giorni, anche il materasso o passarvi l’aspirapolvere tutte le settimane
- Lavare la biancheria a temperatura superiore ai 60°: ciò permette di uccidere tutti gli acari…
- Ma ATTENTI!!!!!! : l’impiego dei pulitori a vapore che emettono calore e umidità anziché eliminare gli acari, ne stimolano la proliferazione.
Dopo aver letto questa lista, non so voi, ma io non sono per niente rassicurata, anzi!
Meno male che ho scoperto su Youtube come sterminarli: basta un po’ di bicarbonato di sodio per sterminare quei mostriciattoli…