Italia
Il primo Osservatorio sulla Sicurezza delle Infrastrutture di rete, per mettere in guardia le aziende sui rischi connessi alla rapida diffusione di minacce sempre più sofisticate che crescono di pari passo con la rapida adozione dei social media, la diffusione di applicazioni web e i pericoli collegati al Byod (Bring your own device).
Il nuovo Osservatorio, targato Anfov, debutterà domani con un convegno che si terrà a Milano (qui il programma), inizio alle ore 10,00, presso la Sala Corsi di Telecom Italia, in Piazza Einaudi 8 (MM2).
Ricco il programma dell’evento, che dopo l’introduzione del presidente di Anfov Achille De Tommaso prevede interventi di diversi manager e specialisti, che passeranno in rassegna i temi caldi della sicurezza: dalla protezione contro le frodi in ambito cloud e mobile, passando per i rischi e le opportunità legate ai social network e al mondo del mobile senza dimenticare la sicurezza delle reti Telecom Italia per finire con le soluzioni open source in ambito enterprise e la stenografia. (P.A.)