Italia
@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.
Per chi non ha AirDrop, poiché il proprio pc non è recentissimo, esiste un problema: non poter inviare foto e video ad altre persone senza impiegarci, per forza di cose, molto tempo. Ed è qui che interviene Picture Transfer.
Picture Transfer è un’utile App che serve ad inviare rapidamente ogni immagine o video presente sul Mac, PC o device iOS. In questi casi, esiste un’apposita versione che consente di inviare e ricevere file in una manciata di secondi con l’utilizzo della rete Wifi, senza la necessità di collegare il dispositivo al computer attraverso il cavo e senza connettersi alla rete.
Per far funzionare in maniera corretta Picture Transfer è necessario che, anche sull’altro device, sia installata la relativa applicazione. Dopo averla installata bisogna soltanto avviarla, decidere in quale cartella memorizzare i file ricevuti e il gioco è fatto.
Per mandare un file da iOS bisogna selezionarlo e tappare sul nome del device al quale inviare il documento: nell’arco di secondi il file viene trasferito e salvato automaticamente nella cartella scelta. Per riceverlo è necessario, invece, trascinare l’immagine o il video nell’applicazione e scegliere il dispositivo iOS di riferimento. Anche qui il file è rapido nel trasferimento e viene memorizzato in maniera automatica nel rullino fotografico.
Un’App davvero immediata che consente all’utente di guadagnare molto tempo per l’invio di foto e video a familiari, amici e conoscenti.
Picture Transfer è scaricabile gratuitamente da App Store, localizzata in italiano e compatibile con iOS. Quest’App richiede la verisone 6.0 o successive e di seguito potete trovare il link per il download diretto:
https://itunes.apple.com/it/app/picture-transfer/
Di Luigi Lipardi
Contenuti: @
Grafica: @@@
Usabilità: @@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo