Italia
@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.
Con airScan, partendo da una fotografia è possibile convertire ogni documento in un foglio digitale.
Le scansioni effettuate con airScan sono di buona qualità, grazie alla rilevazione intelligente della pagina e l’auto-correct della prospettiva. In caso non fosse possibile farlo automaticamente, l’utente può spostare da solo i quattro angoli in maniera da ricavare una scansione perfetta.
Molte App consentono di scannerizzare documenti anche da angolazioni non completamente perfette. Questo aiuta a ritagliare adeguatamente la foto e a correggere la prospettiva, ma questa va a modificate anche il documento in un file digitalizzato che lo fa sembrare più o meno come un documento ricevuto via fax.
L’utente può anche generare un documento inserendo più scansioni, memorizzare tutto nel rullino fotografico, importare o esportare con diversi servizi di cloud storage, condividere sui social network e altro.
Le funzionalità più interessanti riguardano la digitalizzazione rapida dei documenti, l’ottimizzazione della scansione, la possibilità di costruire file multi-pagina, la conservazione di più file in una cartella e il servizio di cloud privato.
Perciò, se si necessita l’invio rapido e sicuro di un documento attraverso email in maniera che risulti assolutamente leggibile, airScan è il servizio ideale.
airScan è disponibile gratuitamente su App Store, compatibile con iOS e ottimizzata per iPhone 5. Di seguito potete trovare il link diretto per il download:
https://itunes.apple.com/it/app/airscan-mobile/
Di Luigi Lipardi
Contenuti: @
Grafica: @@@
Usabilità: @@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo