Italia
@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.
Dal 1° ottobre, Ryanair ha reso ancora più semplice per i passeggeri accedere alle sue tariffe rendendo la sua mobile App scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play.
La App di Ryanair consente ai passeggeri di accedere alle tariffe aeree più basse possibili, effettuare prenotazioni di voli (incluso l’imbarco prioritario e il bagaglio da stiva), controllare gli orari, rivedere le prenotazioni, aggiungere esistenti servizi opzionali come l’imbarco prioritario e i bagagli da stiva. I passeggeri possono anche tenersi aggiornati su tutte le novità e gli sviluppi di Ryanair dal palmo della propria mano.
Robin Kiely di Ryanair ha dichiarato: “La mobile App di Ryanair è ora scaricabile gratuitamente, ultima di una serie di nuove iniziative rivolte a un ulteriore miglioramento del servizio clienti Ryanair. La app Ryanair è disponibile su iTunes e Play Store”.
Ryanair aveva proposto al mercato la App con questi servizi più o meno un anno fa a pagamento. Molti utenti non avevano nascosto la loro delusione per questa scelta, anche perchè i competitor già proponevano la gratuità, nonostante il prezzo fosse relativamente basso a 2,99 euro. Ma il vento è cambiato e la compagnia irlandese ha modificato il pricing, posizionando anche la App alla filosofia low cost tanto reclamizzata, rendendola gratuita.
L’App è scaricabile da App Store e Google Play, per sistemi iOS e Android, ai seguenti link:
https://itunes.apple.com/it/app/ryanair-cheap-flights/id504270602?mt=8
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ryanair.cheapflights&hl=en
Di Luigi Lipardi
Contenuti: @@
Grafica: @
Usabilità: @
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo